Degustazione Vini Tipici

Sapori, gusto e tradizioni

In un incantevole borgo situato sulle colline toscane potrai immergerti in un’esperienza indimenticabile di visite alle cantine e degustazioni,
dove avrai l’opportunità di assaporare alcuni dei migliori vini della regione.

La raccolta dell'uva in vigna

Tradizioni e sapori

Respira l’aria fresca e senti il tepore del sole sul viso mentre vi avvicinate alla cantina. Qui, sarai accolto da un esperto enologo che vi guiderà attraverso i segreti della produzione del vino.

Immergiti nelle antiche tradizioni vitivinicole, scoprirete il processo di vinificazione, dalla vendemmia alla fermentazione, fino all’invecchiamento in botti di legno. Potrai osservare i vitigni ben curati, apprezzerete l’impegno e la dedizione necessari per produrre un vino di qualità.

Sarà finalmente giunto poi il momento di gustare i frutti di questo lavoro: in una sala degustazione un sommelier esperto ti condurrà attraverso una selezione dei migliori vini della tenuta. Ti guiderà nellascoperta dei sapori, degli aromi e delle sfumature che caratterizzano ogni bottiglia, il tutto accompagnato da stuzzichini assortiti, pensati per esaltare le caratteristiche dei diversi vini.

DegustazIoni Poggio Belvento

A fine giornata, tornerai al Poggio con il cuore colmo di ricordi indimenticabili e il palato imbevuto della migliore tradizione vinicola toscana.

L’esperienza delle visite alle cantine e delle degustazioni ti regalerà un’autentica immersione nella cultura del vino, lasciando una traccia indelebile nella tua anima.

Potrai continuare questo viaggio emozionante attraverso i sensi con una cena di prodotti tipici nel nostro Poggio.

Vuoi vivere questa emozione?

Scrivici per saperne di più

verifica disponibilità

lascia una recensione

Altre esperienze per te

Trova laserenità
Trova laserenità

Solo quando arrivi ai piedi del Poggio capisci.
Ti aspetta un km di strada sterrata, ma ti sembra di entrare in un
altro mondo, dove la natura è protagonista e tu ospite di una meraviglia
che non potrà che stupirti.

SCOPRI DOVE SIAMO